Ennesimo blackout in paese
e la protesta accende Facebook

Mercoledì 4 Marzo 2015 di Lara Zani
Continue sospensioni della luce. Quella pubblica in questo caso
3
PORCIA - Ancora un blackout dell'illuminazione pubblica e proteste sul web.

Questa volta, nella serata di lunedì, è toccato a Talponedo e Sant'Antonio restare al buio, e le segnalazioni sono fioccate sulla pagina Facebook "Sei di Porcia se".

Numerose le vie interessate: oltre a una vasta area di Talponedo, a rimanere al buio sono state - stando alle segnalazioni dei residenti - via Roveredo, via Genova dalla rotonda della Conad, via Firenze e parte della frazione di Sant'Antonio: «Anche oggi Talponedo al buio - è il commento di un utente -. Comune di Porcia, se ci sei batti un colpo». Nessun guasto provocato dal maltempo questa volta: «Era saltato un interruttore senza un apparente motivo» - spiega infatti il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Moras, chiarendo anche che il problema è già stato risolto.

La situazione dell'impianto di illuminazione pubblica comunale resta tuttavia critica, come emerso anche dai numerosi episodi di blackout dei mesi scorsi che hanno riguardato in particolare la stessa area di Talponedo e quella di Palse e che sono stati scatenati, nella maggior parte dei casi, dal maltempo. E i timori dei cittadini sono accresciuti dal contemporaneo aumento degli episodi di furti nelle abitazioni.

Non a caso, la questione dello stato di salute degli oltre 2.700 punti luce distribuiti lungo gli 80 chilometri di strade di Porcia è stata affrontata proprio in occasione del confronto con i cittadini organizzato sul tema della sicurezza.

Ultimo aggiornamento: 10:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci