È disoccupato e senza casa,
noleggia un furgone per la pubblicità

Domenica 21 Dicembre 2014
Il furgone noleggiato dal disoccupato
VITTORIO VENETO - (c.b.) Giuseppe cerca un lavoro e una casa, ma all'annuncio tradizionale su giornali o riviste, ha preferito noleggiare un furgone pubblicitario, una motrice seguita da un pannello di sei metri per tre in cui scrivere, a grandi lettere, la sua richiesta.

Non è passato inosservato a Vittorio Veneto, nei giorni scorsi, il messaggio viaggiante. "Sono Giuseppe, ho 49 anni, ho bisogno del tuo aiuto per un lavoro ed una casa" la frase concisa e diretta scritta con lettere blu su sfondo bianco. Sotto, il suo numero di telefono (338.1750851) e a fianco l'immagine di una mano che tende verso un'altra mano, davanti a un cielo azzurro solcato da nuvole bianche.

«Abito in un comune della periferia di Pordenone - ci spiega al telefono Giuseppe - ed era da tempo che volevo fare questo tipo di annuncio». Un annuncio che è costato al disoccupato almeno alcune centinaia di euro: il furgone pubblicitario è in viaggio da martedì 16 dicembre, ogni giorno percorre un'ottantina di chilometri, spostandosi tra la provincia di Pordenone e quella di Treviso. «Sono pronto a raggiungere un lavoro, ovunque sia - afferma Giuseppe - nella speranza che qualcuno mi risponda con una proposta».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci