Torna la contestata corsa degli asini
Animalisti sul piede di guerra

Domenica 19 Luglio 2015 di Lara Zani
Torna la contestata corsa degli asini Animalisti sul piede di guerra
11
Tre settimane di festa paesana che avranno fra gli appuntamenti principali la tradizionale - e controversa - corsa degli asini e la rievocazione storica della visita dell'imperatore Carlo V, mentre l'ospite d'eccezione nelle serate musicali sarà la cantante Ivana Spagna. Prenderà il via il prossimo fine settimana la sagra dell'Assunta, che impegnerà a cavallo fra luglio e agosto decine e decine di volontari che fanno capo alla parrocchia di San Giorgio martire.



Il primo appuntamento è in programma venerdì 24 con lo spettacolo teatrale "Tutti a tavola" realizzato dai ragazzi del Grest. Si proseguirà, nelle settimane successive, con la Rievocazione storica per il 482mo anniversario della visita dell'imperatore Carlo V (2 agosto), con il corteo delle dame e dei nobili e i balli in piazza, e con il concerto live di Ivana Spagna (6 agosto). Fra gli eventi benefici, martedì 11 agosto sarà la volta della Festa della solidarietà, mentre il 13 toccherà all'Avis, con una serata di sensibilizzazione al dono.



È infine fissato per la vigilia di Ferragosto l'appuntamento con la corsa degli asini, arrivata alla sua 113ma edizione e che ogni anno è oggetto di contestazioni da parte delle associazioni animaliste. I festeggiamenti si svolgono in via delle Acacie.
Ultimo aggiornamento: 20 Luglio, 11:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci