Cartello del Comune invita
a "violare" un'area militare

Martedì 7 Aprile 2015 di Dario Furlan
I cartelli che danno indicazioni opposte
2
PORDENONE - All'ingresso dell'aerocampo della Comina (in via Pionieri del volo) è comparso un cartello di troppo. Accanto a quello a firma congiunta di Comune di Pordenone e Aeroclub (che invitano a oltrepassare il cancello) ecco che da qualche giorno è stato affisso l’avviso che indica l’area come «Zona militare, limite invalicabile».



E quest'ultimo, anziché invitare, scoraggia chiunque dal tentare di inoltrarsi, poiché è ben risaputo che chi avesse l'ardire di impegnare un'area militare va incontro a spiacevoli conseguenze di carattere penale.



L'area d'ingresso nonché quella dove sorge l'hangar (che funge da ricovero per gli aeromobili dell'Aero club) sono proprietà del Comune di Pordenone e di pubblica fruibilità («I visitatori sono benvenuti!») con indicazione di giorni e orari di «apertura al pubblico». Anzi, si legge che «se il cancello è chiuso, suonare, vi sarà aperto». Viceversa, la pista erbosa d'involo e tutta la spianata a ovest della stessa sono demanio militare dell'Esercito, costituendo area addestrativa (e sportiva) in carico alla 132esima Brigata corazzata Ariete. Il cartello militare appeso all'ingresso dell'aerocampo risulta quindi di troppo e caso mai va collocato a bordo pista.
Ultimo aggiornamento: 8 Aprile, 17:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci