Un contratto d'affitto di 4 mesi
per salvare 200 posti di lavoro

Mercoledì 25 Febbraio 2015
Una protesta davanti allo stabilimento della Lavorazioni Inox (Pressphoto)
1
CHIONS - Un gruppo economico sarebbe disposto ad affittare la Lavorazioni Inox di Villotta di Chions (Pordenone), dichiarata fallita dal Tribunale di Milano, provvedimento che comporta il rischio per 214 addetti. Il gruppo affitterebbe le lavorazioni per quattro mesi con la possibilità di subentro al termine della locazione.



È emerso nel vertice svoltosi questa sera nella sede degli Industriali di Pordenone cui hanno partecipato il curatore fallimentare e i sindacati di categoria. Secondo gli accordi, la produzione, sospesa due giorni fa, potrebbe riprendere immediatamente. Lunedì scorso il Tribunale di Milano aveva dichiarato il fallimento dell'industria metalmeccanica friulana su istanza di un creditore.



Sabato ci sarà un incontro tra curatore e nuovi imprenditori per conoscere i dettagli del piano industriale. Fino alla concretizzazione delle trattative, i 214 addetti dello stabilimento rimarranno in cassa integrazione.



Il fallimento della "Lavorazioni Inox" sta causando il rallentamento produttivo della Electrolux Professional di Vallenoncello (Pordenone). Il blocco improvviso della produzione nello stabilimento ha causato pesanti conseguenze nei reparti del Professional: Lavorazioni Inox è uno dei maggiori fornitori di componenti in acciaio che servono per la costruzione delle mega-apparecchiature professionali (nei settori di refrigerazione, lavaggio e cottura) targate Electrolux.
Ultimo aggiornamento: 19:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci