Cavallo scivola nel fossato
Viene salvato dai vigili del fuoco

Sabato 21 Novembre 2015 di Susanna Salvador
Snow Quick ancora incastrato nel fosso
2
PORDENONE - Era scivolato dentro a un fosso mentre era a passeggio con la padrona e non riusciva più a risalire, nonostante i tentativi della donna per aiutarlo. Una situazione delicata che poteva peggiorare di minuto in minuto. Snow Quick - questo il nome del cavallo un tempo utilizzato per le corse e finito sotto l’ala protettrice di una donna che ad Azzano Decimo ha una fattoria piena di animali - era in pericolo, poteva farsi male.

E per non rischiare la donna ha capito che era necessario quanto prima l’intervento dei vigili del fuoco di Pordenone che, con il caposquadra Alessandro Pertoldi, in pochi minuti sono arrivati dove era accaduto l’incidente, vicino all’uscita della A28, lungo la strada che conduce alla frazione di Praturlone.



L’animale era proprio incastrato nel fossato, non riusciva muoversi o tantomeno a risalire sulla strada. L’operazione di salvataggio non è stata tra le più semplici, perchè poteva ferirsi o addirittura rompersi una zampa. Era quindi necessario muoversi sì rapidamente, ma con cautela. Per prima cosa è stato necessario sradicare un albero con l’aiuto di un trattore per lavorare in sicurezza. Poi i vigili del fuoco hanno imbragato il cavallo che era tranquillo grazie anche alla presenza della sua padrona.

Così dopo circa due ore i vigili del fuoco, con l’aiuto di due trattori, sono riusciti a tirare fuori dal fossato l’animale. Il cavallo era solo un po’ spaventato, ma in perfetta salute. E subito dopo essere stato "salvato" ha potuto trottare nuovamente fino a casa.
Ultimo aggiornamento: 13:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci