Cagnolina in adozione su eBay
«Altrimenti la facciamo sopprimere»

Mercoledì 29 Gennaio 2014 di Marco Agrusti
Cagnolina in adozione su eBay «Altrimenti la facciamo sopprimere»
1
AVIANO - Sei mesi per trovarle un nuovo padrone, altrimenti verrà soppressa da un veterinario.



È già corsa all'adozione, sul web, per una cagnolina di 3 anni (un mix tra le razze Boxer e Rhodesian) di proprietà di una famiglia statunitense domiciliata ad Aviano. L'annuncio è apparso ieri sul portale eBay, inserito da Federica Benedet, una ragazza avvertita della situazione da un conoscente.



«La famiglia americana - racconta - ha già una bambina piccola ed aspetta un secondo figlio entro sei mesi. Ha deciso di liberarsi della cagnolina di tre anni, temendo che possa rappresentare un pericolo per il nascituro. Ha annunciato che se non si dovesse trovare una soluzione, la faranno sopprimere». Eventualità possibile, se un veterinario dovesse riscontrare pericoli concreti derivati dal comportamento dell'animale. Strada da evitare a tutti i costi, per chi punta a salvare la vita alla cagnolina di tre anni: «Abbiamo già ricevuto alcune richieste - rivela Federica Benedet - ma per ora nessuno ha tradotto in pratica l'intenzione di adottare l'animale. È una razza abbastanza iperattiva - avverte - e per educarla serve polso».



La ragazza si è già messa in contatto con l'associazione «Dingo» di Pordenone: «Se non si dovesse trovare un nuovo padrone in tempi brevi - fa sapere Federica Benedet - anche un canile sarebbe una soluzione migliore, rispetto a ciò che ne vuol fare la famiglia americana». Ovvero sopprimere l'animale domestico come se nulla fosse.
Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio, 11:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci