In 98 da tutto il mondo: il raduno
dei "Marzotto" tra samba e cannelloni

Lunedì 10 Marzo 2014 di Cesare Arcolini
Il raduno dei Marzotto (PhotoJournalist)

PADOVA - "La carica dei 98 Marzotto". Bella gente, musiche brasiliane, carnevale in strada, cibo selezionato e vino a volontà. È questa la cornice che si respirava ieri a Saonara, al ristorante "Le Tentazioni".

Si sono dati appuntamento quasi cento amici con un grande comune denominatore: il cognome Marzotto.

Sono arrivati alla spicciolata a partire dalle 11,30. La fetta più importante degli invitati è arrivata dal Vicentino (Arzignano, Valdagno, Montecchio) e dal Padovano (Casalserugo, Ponte San Nicolò, Albignasego, Candiana, Polverara, Padova centro), ma non sono mancate neppure famiglie lombarde di Varese.

Tra i più festeggiati e applauditi gli ospiti Marzotto in arrivo dal lontano Brasile. E proprio a loro gli organizzatori hanno preparato una coreografia d'eccezione tutta colorata e ritmata dalla samba. Ironia della sorte, per far sentire ancor di più a casa gli invitati verdeoro, ci si è messo pure il carnevale saonarese, che proprio dalla zona del ristorante ha visto il passaggio dei carri allegorici.

La festa targata Marzotto è stata fortemente voluta da Daniel Marzotto, sommelier e patron, assieme all'amico e socio Marco Volpin, de Le Tentazioni. I novantotto hanno pasteggiato con speck di Sauris con fonduta di funghi primaverili e formaggio, pasta & fasoi, cannelloni con formaggio e radicchio tardivo di Castelfranco, arrosto di vitello con purè di patate, tiramisù. Il tutto accompagnato dai vini dei colli Euganei "Il Pianzio". La festa è proseguita fino al tardo pomeriggio. Tra pacche sulle spalle, simpatici amarcord e qualche inevitabile lacrima, ricordando il passato e le tradizioni della storica famiglia. Con la musica brasiliana che si mescolava al passaggio dei carri, con migliaia di bambini in festa con coriandoli colorati. L'appuntamento è ora per il 2015, con la speranza che il numero dei partecipanti diventi sempre più numeroso. Con i popolari social network a mettere in contatto centinaia di Marzotto lontani tra loro migliaia di chilometri, ma tutti più che mai vicini grazie ad un clic.

Ultimo aggiornamento: 11 Marzo, 10:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci