La scelta di mamma e papà: Arturo
è nato in casa, come un secolo fa

Domenica 28 Dicembre 2014 di Ferdinando Garavello
La scelta di mamma e papà: Arturo è nato in casa, come un secolo fa
13
PADOVA - Arturo è nato di sabato a casa sua, poco dopo il novilunio. Pare l'incipit di un romanzo, ambientato un secolo fa, invece è l'inizio di una nuova vita. A raccontare questa storia d'altri tempi sono Guido e Ilaria, genitori del piccolo Arturo, che hanno scelto di farlo venire al mondo nella cucina della loro abitazione di Cinto Euganeo.



Non c'è un'emergenza in questa storia, non ci sono cataclismi o auto bloccate da un guasto che impediscono alla gestante di raggiungere la calda e avvolgente sicurezza di un ospedale pubblico. No, qui si sono due giovani genitori che vogliono che la prima cosa che il loro bimbo vedrà appena aperti gli occhi sia il focolare domestico. Una famiglia, una casa, una cucina. E due ostetriche a domicilio: niente letti speciali, niente camere d'ospedale, niente nursery. Solo tanti stracci per pulire la cucina, qualche telo di plastica e una serenità infinita.



Ilaria Valente ha 27 anni ed è una musicista, Guido Marinelli ha invece superato da poco i 35 anni ed è naturopata. A conoscerli non sembrano affatto dei "fricchettoni" che vivono fuori dal mondo, ma solo due persone che hanno fatto una scelta impegnativa e controcorrente.



© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci