Soccorso al compagno ferito e gara
sospesa: partita persa alle 2 squadre
e squalifica per i capitani sotto choc

Giovedì 8 Ottobre 2015
Soccorso al compagno ferito e gara sospesa: partita persa alle 2 squadre e squalifica per i capitani sotto choc
5
PADOVA - Incredibile: partita persa a entrambe le squadre e squalifica per 2 giornate ai capitani Alex Mancon del Campetra e Lorenzo Servino della Gregorense Trinitas Pontevi. È il provvedimento del giudice sportivo con riguardo alla gara Campetra-Gregorense Trinitas Pontevi di Prima categoria (girone E) andata in scena domenica dato che "nel referto l'arbitro riferisce che al 44' del secondo tempo, essendo le squadre sul risultato di parità (0-0) e mancando al termine della competizione un minuto regolamentare e quattro minuti di extra time, la partita è stata sospesa a causa di un incidente a un giocatore del Campetra, che ne ha suggerito l'avvio al pronto soccorso in autoambulanza.



Terminato il soccorso, essendo il tempo restante potenzialmente idoneo a incidere sul risultato definitivo, l'arbitro invitava formalmente i capitani delle squadre a riprendere il gioco ottenendo un rifiuto, per cui la partita è stata sospesa". Lo scontro di gioco (botta alla testa) è avvenuto tra il difensore di casa Stefano Dalla Costa e il centrocampista ospite Stefano Lonardi.



Ecco il direttore generale Alberto Dinoi della Gregorense Trinitas Pontevi. «È un provvedimento sorprendente e proporremo al Campetra di presentare ricorso congiunto dato che il referto arbitrale è inaccettabile. Di fronte a un episodio così grave avevamo deciso insieme al direttore di gara di terminare lì la partita: il giocatore del Campetra è rimasto a terra privo di conoscenza, l'ambulanza è arrivata dopo una ventina di minuti e i giocatori in campo erano impauriti. Tanto che successivamente i due capitani hanno appunto deciso insieme all'arbitro di considerare terminata la partita dato che mancavano una quarantina di secondi. Tra l'altro, in quel momento il nostro capitano era Francesco Mazzetto e non Lorenzo Servino che era stato sostituito». Così il dirigente Mario Liviero del Campetra. «Siamo stupiti, il referto arbitrale non coincide con la versione fornita dal direttore di gara sul campo: alla luce della gravità del fatto, era stato ritenuto giusto di terminarla lì. Ci metteremo in contatto con la Gregorense per fare ricorso».
Ultimo aggiornamento: 09:25

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci