Nuova reliquia a San'Antonio:
ecco il sangue di Giovanni Paolo II

Lunedì 31 Marzo 2014 di Giovanni Lugaresi
L'arrivo della nuova reliquia
2

PADOVA - È stata «una domenica speciale», come sottolineato dal rettore padre Enzo Poiana, quella di ieri, perchè nella basilica del Santo si sono succeduti due eventi a livello internazionale ricchi di significato.

La consegna, intanto, di una reliquia proveniente dalla Polonia, quindi, il grande pellegrinaggio (un migliaio di persone) dei romeni delle comunuità greco-cattoliche operanti in Italia.

Nella solenne messa celebrata da padre Poiana, presente una nutrita delegazione polacca con famiglie nel tipico costume nazionale, è stato consegnato dall’Ordine francescano secolare di quel paese il reliquiario dedicato alla Divina Misericordia, opera di Elizbieta Barbara Lenart, restauratrice e decoratrice di fama. "Contenuti" (una reliquia del sangue di Giovanni Paolo II, e una delle ossa di santa Faustina Kowalska) e significato del dono sono stati illustrati da padre Silvestro, polacco nel santuario antoniano, quindi il Rettore ha sottolineato i rapporti culturali e religiosi fra la nazione polacca, Padova (Università) e il Santo, a partire dal 1600, avvertendo che per questa occasione era stato posto sul pavimento dell’abside un tappeto donato nel 1931 proprio dalla Polonia.

Ultimo aggiornamento: 19:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci