Furti, spaccio e rapine in villa:
banda in manette, 24 indagati

Sabato 28 Novembre 2015
Furti, spaccio e rapine in villa: banda in manette, 24 indagati
PADOVA - In manette una banda di criminali "specializzata" in furti, truffe, spaccio di droga e rapine in villa. L'indagine della Squadra mobile di Ancona è durata due anni e si è conclusa con 15 arrestati, 24 indagati (19 italiani, due albanesi, due magrebini, un macedone e un romeno), perquisizioni condotte fra Marche, Emilia Romagna e Veneto.

L'operazione, in codice "Digger", escavatrice, è partita dalla scoperta del furto simulato di escavatori noleggiati da aziende edili per cantieri dell'Anconetano. In varie azioni, gli agenti hanno poi sequestrato 4 kg di marijuana, un kg di hashish, cocaina ed eroina. Nel 2013 è stata sventata anche una rapina nella villa di un imprenditore del settore delle autodemolizioni: in quell'occasione i poliziotti arrestarono il capo dell'organizzazione e quattro pregiudicati di Trani, reclutati per la rapina e armati di una pistola cal. 7,65 con la matricola abrasa.

Nelle ultime ore sono state condotte altre 19 perquisizioni domiciliari nelle province di Ancona Macerata Rimini e Padova, con un ulteriore arresto e quattro denunce.
Sequestrati anche 200 grammi di hashish, 50 grammi e due piante di marijuana.
Ultimo aggiornamento: 11:01

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci