Post di Bitonci: «Sardegna con me»,
ma da Cagliari arriva la "smentita"

Giovedì 20 Novembre 2014
Il post di Bitonci su Facebook
8

PADOVA - Il sindaco di Padova Massimo Bitonci ha pubblicato stasera sulla propria pagina Facebook un biglietto in carta intestata del Consiglio regionale della Sardegna che porta il seguente messaggio: «Ho apprezzato il fatto che non abbia ricevuto il Console marocchino.

Condivido le sue idee». Il sindaco non ha precisato chi fosse il mittente. L'episodio a cui fa riferimento è quello accaduto alcune settimane fa quando il primo cittadino di Padova ha rifiutato l'invito del Console marocchino ad incontrarsi per parlare dei fedeli musulmani presenti in città.

La clamorosa "smentita". «Stupore ed estremo sconcerto» da parte del presidente del Consiglio regionale della Sardegna, Gianfranco Gabau, è stato subito espresso su Bitonci: «È evidente che è stata impropriamente utilizzata della carta intestata del Consiglio regionale della Sardegna. Chiaramente, e credo sia necessario ed opportuno sottolinearlo, non esiste alcuna vicinanza al messaggio razzista contenuto sul biglietto da parte della presidenza e dell'intero Consiglio regionale, che ha dimostrato di avere ben chiari i concetti di solidarietà internazionale e di rispetto delle istituzioni».

La polemica molto probabilmente non finirà qui.

Altri servizi sul Gazzettino di Padova in edicola il 21 novembre

Ultimo aggiornamento: 21 Novembre, 13:02
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci