I gatti più rari di tutto il mondo: 500
felini super star in passerella

Giovedì 9 Gennaio 2014 di ​Massimiliano Granato
Un esemplare Snowshoe

PADOVA - Sabato prossimo, al padiglione 15 della Fiera di Padova, inizierà la due giorni dedicata ai gatti.

La manifestazione, giunta alla 46. edizione, vedrà esposti ben 500 esemplari.

All'esposizione ci saranno gatti provenienti da sette paesi: Austria, Croazia, Germania, Repubblica Ceca, Slovenia e Svizzera, oltre naturalmente all'Italia. I giudici daranno due premi distinti nelle due giornate: si effettueranno quindi due competizioni.

Tra le razze saranno presenti l'American Curl, dalle caratteristiche orecchie arricciate e proveniente dalla Croazia, lo Snowshoe, dalle zampe bianche proveniente da Treviso, il Kurilian Bobtail dalla coda a ponpon proveniente da Gorizia, l'Egyptian Mau dal mantello striato proveniente da Brescia, il Burmilla dagli occhi verdi e il mantello argentato proveniente dalla Svizzera, il Bengal dalla pelliccia maculata proveniente da Rovigo.

La giornata di sabato sarà dedicata particolarmente ai sacri di Birmania: gli esemplari di questa specie saranno portati dall'A.Ga.Bi, associazione Amatori Gatto Sacro di Birmania, esistente dal 1982.

Costanza Daragiati, organizzatrice della mostra, esprime la sua soddisfazione: «Padova è una piazza sensibile agli animali e in particolar modo ai gatti, che entrano nelle case e fanno parte di una fetta importante della vita di un individuo: accompagnano il bambino fino all'adolescenza e l'adulto nella sua maturità: il gatto è sempre presente ed è partecipe della vita familiare. In questa edizione avremo molti più stand dedicati ai gatti: qui si può trovare ogni cosa per loro: dalle ciotole, ai giochi ai vari tipi di cibi: in particolar modo come giochi sono indicati delle casette, dove il gatto si può arrampicare, dove può entrare ed uscire con comodità. Per loro è un bel divertimento».

La mostra è in collaborazione con Anfi, associazione Nazionale felina italiana, Movimento Azzurro e sponsorizzata da Royal Canin. Il costo del biglietto è di euro 12 mentre l'ingresso sarà gratuito per i bambini sotto i 12 anni. (orario 9-19).

Ultimo aggiornamento: 10 Gennaio, 11:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci