Arriva Miss Campagna, il calendario
delle contadine-modelle

Sabato 20 Dicembre 2014
Arriva Miss Campagna, il calendario delle contadine-modelle
1

ABANO TERME (PADOVA) - Una sfilata di dodici bellezze padovane che, con simpatia e un pizzico di innocente malizia, rievocano il mondo agreste, immortalate per ognuno dei mesi del 2015. È stato presentato ieri sera al Victoria Club di Abano alla presenza dell'amministrazione comunale, sponsor del progetto realizzato dal fotografo milanese Umberto Recalcati, il "Calendario delle contadine padovane".

Iniziativa che la giunta termale guidata da Luca Claudio intende collegare idealmente all'Expo 2015 di Milano, il cui tema predominante è il cibo. Frutto, nelle immagini evocate dal calendario, del lavoro della terra in tutte le sue attività: dalla trebbiatura alla mungitura, dalla preparazione del pane alla vendemmia. Ma senza dimenticare le escursioni a cavallo e le gite in bici in riva al fiume.

Con indiscusse protagoniste le ragazze provenienti tutte dalla provincia di Padova e dalle zone circostanti: oltre al capoluogo, Abano, Baone, Limena, San Martino di Lupari, Camposampiero, Venezia e Dolo. Si tratta del secondo appuntamento organizzato al Victoria Club di Abano per presentare un calendario realizzato da Recalcati. Il precedente era stato dedicato agli anni '50 in tutte le loro manifestazioni, dalla moda all'automobilismo. Presenti alla serata ovviamente tutte le modelle che sono state le vere e proprie "star" dell'evento.

Ultimo aggiornamento: 21 Dicembre, 17:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci