Allarme bomba in centro, cilindro
sospetto sotto il ponte: era una lattina

Lunedì 29 Giugno 2015
Allarme bomba in centro, cilindro sospetto sotto il ponte: era una lattina
1

PADOVA - Allarme bomba in centro storico a pochi mesi da un analogo episodio (anzi scherzo) in piazza dei Signori nel gennaio scorso. Un cilindretto sospetto è stato notato sotto il ponte di San Giovanni delle Navi che collega le vie Vescovado ed Euganea. L'allarme è rientrato alle 18.30: si trattava di uno scherzo di pessimo gusto perchè attaccato al ponte è stato trovato un plico innocuo composto da una lattina di Coca Cola fissata con nastro adesivo nero. L'oggetto è stato rimosso dagli artificieri dei carabinieri con un cannoncino ad acqua.

Era dunque solo una lattina attaccata sotto al ponte con del silicone e nel primo pomeriggio di oggi ha fatto scattare un allarme bomba in centro a Padova.

Sul posto sono intervenuti anche gli artificieri che hanno fatto brillare il pacco sospetto. Al suo interno, ma ulteriori dettagli emergeranno solo nelle prossime ore, forse un messaggio e una fotografia. L'area è rimasta transennata e chiusa al traffico per circa due ore e mezza.

Sul posto ci sono alcune pattuglie dei carabinieri e della polizia. Il ponte è stato chiuso al traffico e l'area è transennata e interdetta al passaggio.

Arrivati anche gli artificieri che decideranno se far brillare il tubo sospetto o procedere ad una ispezione. A dare l'allarme è stata una residente che ha notato il cilindretto attaccato al ponte sul lato che dà sul canale.

Seguono aggiornamenti

Ultimo aggiornamento: 19:35

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci