Pregano Sant'Antonio negli Usa
e un bimbo muto dice: «Mamma»

Venerdì 12 Settembre 2014
La processione negli Usa
201

PADOVA - Un bambino dice per la prima volta una parola, "mamma", proprio mentre un'amica della madre sta depositando al Santo una preghiera per lui. «Un miracolo da verificare» scrive il Rettore della Basilica di Sant’Antonio, padre Enzo Poiana, su Facebook.

Senza però nascondere un certo entusiasmo raccontando quanto successo:

«Un bambino di 8 anni che non ha mai detto una parola ha chiamato la mamma. Le cose sono andate così: una coppia di coniugi è venuta a venerare la reliquia e, quando sono stati invitati a scrivere una preghiera e a depositarla davanti alla reliquia del Santo, hanno pensato di affidargli il bambino e i suoi genitori che sono amici loro. Così nello stesso tempo il bambino a casa ha detto per la prima volta mamma. Il fatto è emerso solo lunedì quando la mamma del bambino e la donna che ha messo la preghiera si sono incontrate al lavoro. Incontrandosi, la donna ha detto alla madre quello che aveva fatto e la mamma in pianto ha detto alla donna quello che era successo. Confrontando gli orari questi corrispondevano. Sabato vedrò il bambino e i suoi genitori».

Padre Enzo Poiana ha poi precisato che incontrerà il bambino sabato o domenica e che il fatto si è svolto negli Stati Uniti, in Massachusetts nella chiesa di Sant'Antonio di Padova dei maroniti a Springfield, dove il rettore si trova da giorni per una missione pastorale, al seguito delle reliquie del Santo.

Maggiori dettagli sul Gazzettino in edicola domani sabato 13 settembre

Ultimo aggiornamento: 13 Settembre, 10:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci