I grissini che piacciono a Sabrina
e agli emiri in vetrina all'Expo

Martedì 28 Aprile 2015 di Camilla Bovo
Raffaele Menoncin con il figlio Luca e Sabrina Ferilli
1
MONSELICE - Sbarca all'Expo con "La Casa del Pane", il panificio di via Roma gestito da Franca Sartori con il marito Raffaele Menoncin e il figlio Luca.

Dal 3 al 6 maggio, sarà a Milano come espositore di Tuttofood, il salone dell'agroalimentare che inaugurerà l'esposizione universale. All'Expo il piccolo panificio di Monselice è arrivato grazie all'azienda Effegifood di Arezzo, che si occupa della selezione e distribuzione di specialità alimentari e che all'Expo festeggerà i 50 anni di attività: accanto ha voluto il panificio monselicense con i suoi grissini stirati a mano. Si tratta di un prodotto artigianale e ne vengono realizzate più varianti. «Dopo una fermentazione naturale di 12 ore, - spiega Luca Menoncin - ogni grissino è impastato solo con prodotti naturali e allungato a mano».



Non si esagera dicendo che i grissini sono famosi in tutto il mondo: dall'America agli Emirati fino ad Hong Kong, sono diventati un prodotto richiestissimo. In Italia sono apprezzati anche da molti personaggi noti e non mancano le spedizioni speciali, spesso seguite da bigliettini di ringraziamento. «Qualche nome? Da Virna Lisi e Sabrina Ferilli alla famiglia Corneliani, dal presidente Montezemolo agli emiri. - rivela Franca Sartori - Ma la vera soddisfazione è conquistare il palato dei nostri clienti di tutti i giorni, e ci proviamo anche con 200 tipi di pane sfornati ogni giorno».
Ultimo aggiornamento: 29 Aprile, 15:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci