Quattro vigili in Prato della Valle su
un mendicante invalido: è polemica

Domenica 17 Agosto 2014
Una scena del video girato dallo studente
59
PADOVA - Quattro agenti della polizia municipale per bloccare un mendicante invalido durante il mercato in Prato della Valle a Padova. Il video girato con uno smartphone da uno studente universitario padovano sta facendo il giro del web, sta dividendo la città e sta provocando reazioni per lo più scandalizzate, oltre a richieste di chiarimenti su ciò che è accaduto. Lo studente universitario attribuisce l'azione eclatante degli agenti della polizia municipale alla stretta sulla sicurezza decisa dal nuovo sindaco di Padova Massimo Bitonci e dall'assessore Maurizio Saia.







Ecco la sua descrizione su Facebook di ciò che è accaduto: "Prato della Valle, una delle zone di spaccio e piu violente di Padova. Stava mendicando. Gli hanno detto di alzarsi ''in piedi'', fornire i documenti e lui glieli ha dati. Gli hanno fatto un verbale, hanno chiamato rinforzi e l'hanno immobilizzato. Ambulanza, sedato e portato via".



Ma la versione di Saia è completamente diversa: «Siamo intervenuti in quel modo perché molestava persone e soprattutto perché minacciava gesti di autolesionismo»
Ultimo aggiornamento: 16:50

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci