Maxi incendio nella zona industriale:
rischio di fumi tossici/ Video e foto

Sabato 16 Giugno 2012
L'incendio alla Aps di Padova (foto Candid camera)
PADOVA - Un incendio di grosse proporzioni ha interessato l'area della ricicleria della "Aps" di corso Stati Uniti, nella zona industriale di Padova.


Guarda il video dell'incendio



Le fiamme si sono propagate poco dopo le 17 e sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Padova con l'ausilio della polizia. Ampie volute di fumo nero sono state per diverse ore ben visibili da un raggio di chilometri dal luogo dell'incendio. Secondo quanto riferito da fonti della questura, il rogo avrebbe interessato un capannone dove vengono stoccati rifiuti plastici e tessili, poi trattati per essere avviati alla fase di riciclaggio. È stata subito allertata, in via precauzionale, anche l'agenzia ambientale Arpav, che provvederà alle analisi dell'aria per valutare la possibile contaminazione ambientale.



Il rogo pare che abbia interessato soltanto un grosso compattatore di materie plastiche e tessili (in particolare materassi) e non si sarebbe esteso ad altre strutture dell'impianto. Ancora da accertare le cause dell'innesco che hanno causato lo svilupparsi delle fiamme: l'incendio è coinciso con la prima giornata di grande caldo in città.
Ultimo aggiornamento: 7 Aprile, 20:24

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci