Influenza, il costruttore agordino
Ivo Soccol stroncato a 66 anni

Martedì 27 Gennaio 2015
Ivo Soccol, 66 anni
8
PADOVA - Ancora una vittima dell’influenza, la H1N1 “suina”: è un ingegnere di Belluno Ivo Soccol, 66 anni, amministratore della Svec e Valli Immobiliare. Il professionista è morto nella notte all'Azienda Ospedaliera, nel reparto di Terapia Intensiva.



Soccol, originario di Taibon Agordino, laureato in Ingegneria Civile a Padova, lavorava nell'impresa che ha gli uffici in città dopo la lunga attività per un'azienda romana. E' stato braccio destro del presidente dell'Ance (associazione costruttori edili) Pier Domenico Favaro. Sposato con la padovana Barbara Grigolon lascia un figlio, Umberto.



Tra le altre società in cui operava Soccol c’è quella che ha costruito in zona Stanga le palazzine dove ci sono gli uffici della Guardia di Finanza e le Agenzie delle Entrate e dell'ex Catasto. Era conosciuto da tutti gli addetti ai lavori del Collegio dei Costruttori.



La morte di Soccol è la quattordicesima in Veneto e la terza a Padova dopo il caso della signora di 65 anni (che però aveva patologie pregresse) e della bimba di 2 anni che non era stata vaccinata.
Ultimo aggiornamento: 09:17