Rogo sul treno, 4 ore per spegnerlo
Linea interrotta, ritardi fino a 3 ore

Martedì 7 Luglio 2015
IL convoglio fermo alla stazione di Abano Terme
4

ABANO TERME - Principio d'incendio su un treno regionale proveniente da Rovigo e diretto a Venezia con una cinquantina di viaggiatori a bordo, attorno alle 11.15.

I vigili del fuoco di Abano Terme e di Padova sono intervenuti nella stazione non presidiata della cittadina termale per domare il rogo sviluppatosi nella carrozza-pilota del convoglio. Sul posto tre squadre di pompieri. Le fiamme si erano sviluppate nella pilotina posteriore del treno.

I pompieri hanno dovuto usare della schiuma per aver ragione delle fiamme dopo che il personale Rfi ha tolto l’alimentazione alla linea. L'intervento si è concluso alle 14.50 circa.

Nessun ferito tra i passeggeri - che hanno proseguito il viaggio con uno dei bus del servizio sostitutivo attivato da Trenitalia - e il personale del Regionale, ma l'episodio ha provocato ritardi considerevoli - fino a 140 minuti - sulla linea Venezia-Bologna, che è a quattro binari solo tra il capoluogo veneto e Padova. Durante le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza del treno, infatti, la linea ferroviaria è rimasta interrotta.

Rfi ha potenziato i servizi di assistenza alla clientela nelle stazioni interessate. Diciotto treni AV hanno registrato ritardi fino a tre ore e 2 sono stati limitati. Otto treni regionali hanno registrato fino a 80 minuti di ritardo, 7 sono stati limitati e 5 cancellati.

Ultimo aggiornamento: 22:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci