Giulio, muore a 18 anni: «Gli amici
disperati provavano a rianimarlo»

Sabato 2 Novembre 2013 di Cesare Arcolini
Giulio, muore a 18 anni: «Gli amici disperati provavano a rianimarlo»

BOVOLENTA - Ieri aveva gli occhi lucidi Francesco Venturato, titolare dell'omonimo agriturismo dove l'altra sera era in programma la festa di compleanno e di Halloween durante la quale si è sentito male, perdendo la vita per un attacco d'asma, il 18enne Giulio Piva, di Bagnoli di Sopra.

«È sempre un piacere essere in mezzo ai giovani - ha detto - e quando mi è stato chiesto di affittare una sala per questa festa, ho accettato di buon grado. I primi ragazzi sono giunti poco dopo le 18. Quasi tutti accompagnati dai genitori». Durante la festa Venturato è rimasto in casa, a poca distanza, poi attorno a mezzanotte ha sentito urla provenire dal piazzale ed è sceso.

«Ho visto un ragazzo adagiato a terra e due amici che gli sollevavano le gambe. Mi sono subito reso conto che la situazione era grave. Pochi minuti dopo è giunta un'ambulanza. I sanitari hanno prestato le prime cure al ragazzo sul posto, poi sono corsi in ospedale». Attimi di fortissima tensione. «Ho visto giovani piangere, altri con le mani nei capelli, gente attaccata al telefono cellulare per sapere come stesse il ragazzo.

Un'ora dopo è giunta la notizia del decesso». È stata poi la volta dell'arrivo dei carabinieri.

Tutti i dettagli nel Gazzettino di Padova o nell'edizione digitale cliccando qui.

Ultimo aggiornamento: 3 Novembre, 13:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci