La rom le ruba l'IPhone: «Pizzicata,
mi ha pure chiesto l'elemosina»

Martedì 16 Giugno 2015 di Paola Braghetto
Manola Urli
22
PADOVA - A volte la "giustizia fai da te" riesce ancora a trionfare. Grazie alla preziosa App "Trova il mio Iphone" e una buona dose di intraprendenza, Manola Urli, 25nne veronese ma ormai padovana d'adozione, è riuscita ieri pomeriggio a reimpossessarsi del suo Iphone 5s che le era stato rubato all’ora di pranzo.



Tutto inizia a un tavolino del Caffè Milano in via Santa Lucia quando lei e i colleghi dell'agenzia "Vgmania" si fermano per la pausa pranzo: si avvicina una mendicante che chiede l'elemosina e se ne va. Poi la scoperta: il cellulare era sparito. Grazie all'App la ragazza si mette a caccia del suo telefonino, finché non lo rintraccia: guarda caso, lo aveva la mendicante.



«La zingara -racconta la giovane - si deve essere mossa sui mezzi pubblici, la riconosco da dietro mentre cammina da sola. Con il mio amico decidiamo di accerchiarla e quindi scendo al volo per sorprenderla alle spalle mentre lui si ferma pochi metri più avanti. Prima però aziono l'allarme tramite la app e il cellulare diventa una sirena insistente. Le intimo, assolutamente senza toccarla, di restituirmi il cellulare. Non riuscendo a trovare altre scuse me lo consegna. Prima di filarsela ha addirittura la faccia tosta di chiedermi delle monetine».





Ultimo aggiornamento: 17 Giugno, 09:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci