Spacciava soldi falsi nei locali
Arrestato un giudice di pace

Sabato 26 Settembre 2015
L'avvocato Florindo Ceccato
1
CORTINA - Un avvocato di Spinea (Ve), Florindo Ceccato, è stato arrestato ieri a Cortina dai carabinieri mentre stava tentando di smerciare euro falsi in un locale del centro. I militari da tempo stavano seguendo un traffico di banconote false che girava in città, finchè ieri sono riusciti a rilsalire al legale veneziano. Quando è stato fermato aveva 1300 euro tutti rigorosamente falsi.

L'avvocato, che è anche giudice di pace a Padova, è stato arrestato e ora si trova nel carcere bellunese di Baldenich.

Ieri sera i militari hanno effettuato delle perquisizioni anche nel suo studio legale a Spinea. Il caso è seguito dal procuratore capo di Belluno, Francesco Saverio Pavone, che vuole capire se dietro l'avvocato ci sia una banda specializzata o meno.

L'avvocato smerciava banconote di piccolo taglio per ottenerne in cambio di vere.

La prima volta il 5 agosto a Cencenighe aveva comprato della merce in un negozio di alimentari per 3 euro pagando con 50 falsi ed era stato segnalato per questo. La seconda volta il 14 agosto all'hotel Roy di Rocca Pietore (Malga Ciapela) la stessa cosa: scoperto si era scusato con i titolari. Ieri lo stavano pedinando quando lo hanno visto uscire dal bar La Stua di Valle di Cadore: un carabiniere in borghese ha chiesto la banconota al titolare e scoperto che era falsa lo ha inseguito e lo ha bloccato.

Nello studio di Spinea gli hanno trovato 200 banconote false da 50 euro.
Ultimo aggiornamento: 13:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci