'Ndrangheta, insospettabile arrestato
per traffico internazionale di droga

Lunedì 28 Settembre 2015 di L. I.
Massimo Dalla Valle
7
PADOVA - C’è anche un insospettabile padovano tra le 48 persone fermate nell’ambito del maxi blitz compiuto dalle Procure di Roma e Reggio Calabria con le accuse a vario titolo di associazione a delinquere di stampo mafioso, riciclaggio di denaro sporco, intestazioni fittizie di società, traffico internazionale di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi, e persino il riciclaggio di 250 tonnellate di cioccolata Lindt, sottratta all’azienda per un valore di 7,5 milioni di euro.



Alle tre dell’altra notte gli agenti della Squadra mobile di Reggio Calabria, assieme ai colleghi della Mobile padovana, coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia della città dello Stretto, hanno fatto irruzione in un appartamento della centralissima via Altinate, arrestando Massimo Dalla Valle, 53 anni, padovano.



Al faccendiere, già noto alle forze dell’ordine per una serie di truffe, è stato notificato un provvedimento restrittivo per associazione a delinquere di stampo mafioso finalizzato al riciclaggio e al traffico internazionale di droga.



Secondo l’accusa da almeno un paio d’anni Dalla Valle avrebbe compiuto un salto di qualità nel panorama criminale. Sarebbe diventato a poco a poco un elemento organico alla ’ndragheta. E vanterebbe stretti legami con un esponente della famiglia Crupi, con cui avrebbe gestito un traffico transnazionale di sostanze stupefacenti.
Ultimo aggiornamento: 23:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci