Verifiche sull'attendibilità
del messaggio WhatsApp

Giovedì 21 Maggio 2015
Verifiche sull'attendibilità del messaggio WhatsApp
4
PADOVA - Inquirenti ed investigatori, che indagano sulla morte di Domenico Maurantonio, lo studente padovano volato dalla finestra del quinto piano dell'hotel dove era in gita con la classe, stanno effettuando accertamenti sulla genuinità della ricostruzione di quanto accaduto nella notte tra il 9 e il 10 maggio scorso, contenuta in uno scambio di messaggi su WhatsApp e ieri sera mostrata da "Chi l'ha visto?".



Nel messaggio, che risalirebbe allo scorso 12 maggio, un anonimo, probabilmente un dipendente dell'albergo, scrive ad un'altra persona e racconta che quella notte i ragazzi del liceo di Padova si sarebbero "ubriacati da fare schifo", decidendo poi di fare "degli scherzoni sui corridoi dell'hotel". Il "migliore", prosegue il messaggio, sarebbe stato "defecare per il corridoio del quinto piano". E uno dei giovani "per fare il figo decide di mettersi sul cornicione per farla dalla finestra ... quindi si fa tenere per le braccia dagli amici e ad un certo punto vola giù".



Il pm di Milano Claudio Gittardi, che coordina le indagini condotte dalla squadra mobile di Milano, sta effettuando accertamenti per capire l'origine di quelle presunte informazioni riportate dalla persona nel messaggio e se siano di prima, seconda o terza mano e, quindi, se siano attendibili. Da quanto si è appreso, al momento quella ricostruzione presenta delle incongruenze con gli elementi raccolti nel corso dell'indagine e ritenuti attendibili.

Gli investigatori hanno precisato che l'autore di quel messaggio «è stato a lungo cercato e infine individuato ma non sa niente».


Ultimo aggiornamento: 17:14

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci