Davide, musicista di strada cade
nel canale: salvato da un passante

Lunedì 22 Dicembre 2014
Davide Desolei
2
PADOVA - Ha rischiato di annegare nelle acque del Brentella. Se l’è cavata con un principio di assideramento ed un breve ricovero in ospedale. Davide Desolei, trentaseienne musicista di strada, deve ringraziare il passante che l’altra notte, attorno all’una e trenta, dopo averlo visto barcollare e rotolare giù lungo la sponda dell’argine, in via Cernaia, non ha esitato ad allertare i soccorsi.



Sul posto sono arrivati l’ambulanza del 118 e una squadra dei vigili del fuoco. Desolei era finito in acqua per metà quando i pompieri l’hanno recuperato e consegnato a infermieri e medico del Suem. Era in evidente stato confusionale, dovuto alla notevole quantità di bevande alcoliche ingerite nel corso della serata.



Il 36enne non ha un domicilio: vive per strada ed è abituato a sdraiarsi in luoghi di fortuna, gli stessi dove si esibisce. Gli agenti delle volanti, accorsi anch’essi in via Cernaia, hanno recuperato i suoi effetti personali e l’inseparabile chitarra. Il musicista è un volto noto in città. In passato suonava spesso alle feste di partito. Si esibisce con chitarra, armonica e altri strumenti a fiato, sfoggiando un repertorio che spazia dal folk, ai classici degli anni Settanta al meglio dei cantautori italiani.
Ultimo aggiornamento: 23 Dicembre, 11:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci