Si schianta con la potente Yamaha:
​la moto esplode, lui morto sul colpo
Il dolore degli amici su Fb

Domenica 1 Marzo 2015 di Paola Gonzo
Si schianta con la potente Yamaha: ​la moto esplode, lui morto sul colpo Il dolore degli amici su Fb
9

Tragica conclusione di weekend per un motociclista quarantanovenne di Loria, in provincia di Treviso, il quale ha perso la vita ieri pomeriggio verso le 16.30 schiantandosi con la sua potentissima Yamaha r1 addosso al guard rail centrale della strada statale 47 (Valsugana) in zona Cassola.

L'incidente sarebbe avvenuto senza alcun contatto con altre automobili: Gianni Zordan, questo il nome della vittima, stava procedendo lungo la corsia di sorpasso in direzione Trento e, a causa di dinamiche tutt'ora in fase di accertamento, è entrato in collisione con il guard rail che divide i due sensi di marcia.

All’altezza del viadotto di Ca’ Cornaro, mentre sta sorpassando una Citroen Picasso, condotta da R.B., 57enne di Seren del Grappa, Zordan perde il controllo della moto e dalla corsia di sorpasso e sbanda paurosamente a sinistra verso il guard rail centrale.

La Yamaha tocca le protezioni, il motociclista prova a rimetterla in assetto, ma ormai è un bolide lanciato senza controllo. In una frazione di secondo, il mezzo e il suo conducente sono a terra.

La moto carambola sull’asfalto, Zordan sbatte violentemente, perde guanti e casco mentre la sua moto prosegue la corsa senza pilota per una cinquantina di metri. La carena si sbriciola e riempie di frammenti la sede stradale, il motociclista è immobile a lato della strada.

Il motociclo è immediatamente esploso e il conducente è morto sul colpo. A causa del tragico incidente la statale 47 è stata provvisoriamente chiusa dal km 46 al km 49, tra Bassano del Grappa e Solagna, per i necessari rilevamenti.

IL CORDOGLIO SU FACEBOOK - Immediatamente la notizia dell'incidente si è diffusa sui social network, moltissimi gli amici motociclisti e non di Zordan che hanno voluto salutarlo scrivendo un messaggio sulla bacheca del suo profilo.

LAVORAVA NEL PADOVANO - Gianni era un operaio del biscottificio Elledì di Galliera Veneta, sposato con Sandra Tonello lascia anche una figlia, Erica di 21 anni.

Super appassionato di moto, non perdeva una gara del motomondiale e spesso andava a vederle dal vivo. La R1, una delle moto più potenti in circolazione, l'aveva appena acquistata.

Ultimo aggiornamento: 2 Marzo, 10:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci