Nonna "Zachì" morta nello schianto
davanti agli occhi di figlia e nipotini

Martedì 28 Aprile 2015 di Lorena Levorato
Nonna "Zachì" morta nello schianto davanti agli occhi di figlia e nipotini

Camposampiero (Padova) - «Quando si coglie un fiore dal giardino si cerca il più bello, e la mia Francesca era il più bello dei fiori». Commoventi le parole di Gianni Alessio, il marito di Francesca Zachì, che ancora non si rende conto di quello che è accaduto ieri sulla Statale del Santo nello schianto mortale contro un camion. Sposati dal 1972, Gianni e Francesca erano una coppia molto conosciuta e stimata nella zona.

«Zachì sta per Jaquelin che era il nome che volevano per lei i suoi genitori ma all'anagrafe il nome è stato trascritto male e alla fine hanno deciso di chiamarla Francesca» - dice ancora il marito Gianni, che in questi giorni si alternava nella «veglia» ai capannoni della Fiera della Zootecnica di Rustega - non so come farò domani e dopo ancora.

Non mi rendo conto di quello che è accaduto e che non vedrò più la mia Francesca: quando mi hanno detto dell'incidente ho temuto che fossero morti tutti. Per fortuna mia figlia e i nipotini sono salvi, e questo mi consola solo un po’. Francesca era una donna attenta, presente, precisa, amorevole e aveva una grande passione per il giardinaggio. Le sono grato per avermi regalato tutti questi anni insieme».

Francesca e la figlia Arianna stavano tornando dall'ospedale di Padova dov'erano andate ad una visita di controllo del nipotino più grande che a soli 4 giorni dalla nascita è stato sottoposto ad un intervento al cuore. Francesca Filippi fino al 2012 aveva gestito la tabaccheria del paese che poi aveva deciso di chiudere per aiutare la figlia ad accudire il nipote.

Ultimo aggiornamento: 08:42

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci