Ciclista padovano straziato
da due camion: morto sul colpo

Martedì 25 Agosto 2015 di Luca Pozza
Foto di repertorio
CAMPIGLIA DEI BERICI - Un ciclista padovano, Antonio Bozzolan, 67 anni, residente a Vo' Euganeo, ha perso la vita nella tarda mattinata di oggi in un incidente stradale avvenuto sulla provinciale "Mediana" nel comune di Campiglia dei Berici, uno dei paesi del Basso Vicentino, ai confini con la provincia di Padova.



Secondo una prima ricostruzione da parte di una pattuglia dei carabinieri l’uomo, che era pensionato e amava effettuare escursioni in bicicletta, era proveniente da Agugliaro, quando si sarebbe immesso sull'arteria da via Donanzola senza fermarsi allo stop- Una disattenzione fatale visto che è stato investito da un camion che arrivava da Lonigo e che l'ha colpito in pieno nonostante un disperato tentativo di frenata da parte del camionista. Il ciclista è stato sbalzato sulla corsia opposta, dove è stato travolto e arrotato da un altro autoarticolato, che proveniva in senso contrario e che a sua volta non ha potuto evitare l'investimento.



Inutili i soccorsi, visto che l'uomo è praticamente deceduto sul colpo. Sul posto un'ambulanza del Suem 118 dell'ospedale di Lonigo, i cui sanitari non hanno che potuto accertare il decesso. Pesanti i disagi per la viabilità sulla provinciale, con l'istituzione di un senso unico alternato per alcune ore.
Ultimo aggiornamento: 15:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci