Bestemmia alla festa della birra, 26enne
multato si ribella: sono nipote del sindaco

Mercoledì 13 Giugno 2012 di Lorena Levorato
Ora il giovane, di Massanzago, rischia anche da 3 a 6 mesi di reclusione (archivio)
PADOVA - Multato perch bestemmia. Ufficialmente non pi un reato, ma comunque punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da 50 a 300 euro. Nei guai F.Z., 26 anni, residente a Massanzago che, oltre ad una sfilza di denunce accumulate in una sola sera, dovr anche pagare la multa di 100 euro per avere ripetutamente bestemmiato alla presenza degli agenti della polizia locale del Camposampierese e per ubriachezza in luogo pubblico.



Recidivo con precedenti specifici. Il giovane, che ha già precedenti per simili reati, ora rischia anche la reclusione da 3 a 6 mesi. L'episodio è avvenuto sabato scorso durante la tradizionale festa della birra di Fossalta di Trebaseleghe. Gli agenti erano presenti alla festa nell'ambito del progetto di prevenzione sui rischi legati al consumo di alcolici. F.Z., avvicinatosi ai vigili urbani, dapprima ha infastidito un giovane nordafricano, poi si è sottoposto all'alcoltest: 1.6 grammo per litro il tasso alcolico del giovane, valore considerato «ebbrezza grave».



Le escandescenze. A quel punto il 26enne ha cominciato ad offendere ripetutamente gli agenti in servizio: una pattuglia del nucleo Sicurezza urbana, presente alla festa, l'ha avvicinato per l'identificazione. F.Z. ha però fornito false generalità ed è stato così portato in questura a Padova, fotosegnalato e identificato: a suo carico sono emersi diversi precedenti per spaccio, oltraggio a pubblico ufficiale e ingiurie aggravate.



«Sono nipote di un importante sindaco». Non contento, il giovane ha dichiarato agli agenti di essere il nipote di un importante sindaco dell'Alta padovana e di voler contattare un ex onorevole di Padova, ora consigliere provinciale. Il giovane è stato così denunciato per aver dichiarato false identità e per aver oltraggiato i pubblici ufficiali. È stato poi multato per ubriachezza in luogo pubblico e per aver ripetutamente bestemmiato.



I controlli anti alcool. Durante la serata sono stati 70 i giovani che volontariamente hanno fatto l'alcool-test: 58 maschi e 12 femmine; 16 di loro avevano un valore alcolemico oltre il limite di legge dI 0,5 grammi per litro di sangue. Due i casi con più di 1 grammo per litro.
Ultimo aggiornamento: 14 Giugno, 16:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci