Assalito in cimitero, reagisce ai ladri
poi sviene: paura per un pensionato

Venerdì 19 Dicembre 2014
Assalito in cimitero, reagisce ai ladri poi sviene: paura per un pensionato
1

PADOVA - Aggredito e rapinato all'uscita del cimitero. Per la paura ha avuto anche un malore. È accaduto ad un pensionato di 72 anni, trasportato in ospedale per accertamenti. Ieri mattina l’uomo si è recato al cimitero di Altichiero, in via Querini.

Verso mezzogiorno è uscito dal cancello per tornare a casa.

Ma a pochi passi dalla sua auto è stato avvicinato da uno sconosciuto che gli ha puntato addosso un oggetto appuntito, forse un taglierino. Il bandito si è fatto consegnare il portafogli e il telefono cellulare. L'aggressione è durata pochi istanti, e l'anziano, che ha opposto una minima resistenza, è rimasto ferito al palmo della mano. Il malvivente è fuggito a piedi.

A questo punto il settantaduenne, già sofferente di cuore, è stramazzato a terra in stato confusionale. Un passante l'ha notato e ha telefonato al 118. I medici del Suem, dopo aver prestato le prime cure al poveretto, l'hanno trasportato al pronto soccorso. Il pensionato è stato medicato alla mano, che presentava una ferita da taglio. Gli esami clinici hanno escluso complicanze cardiache. Il malore risulta causato dallo spavento patito e non ha pregiudicato il suo cuore già malato.

In via Querini è arrivata anche la polizia. Sotto choc, la vittima dell’aggressione avrebbe riferito di essere stato rapinato da un uomo, probabilmente italiano, piuttosto robusto, mai visto prima. L’anziano non è stato in grado di riconoscere l'arma che l'ha ferito, il malvivente infatti l'ha tenuta nascosta sotto il giubbotto e l'ha utilizzata soltanto per divincolarsi e fuggire. Non ci sono al momento testimoni.

Il bandito è entrato in azione in un posto isolato e ha atteso che non vi fossero persone attorno alla vittima.

Raccolto uno scarno identikit dell'aggressore, sono iniziate le ricerche sia ad Altichiero che all'Arcella, ma anche nella vicina Limena.

Il "bandito del cimitero" sembra essersi volatilizzato. Tempo fa un rapinatore assalì un'anziana signora che al camposanto dell'Arcella stava portando fiori sulla tomba della figlia. Per strapparle la borsetta, il rapinatore non esitò a colpire la vittima con una bastonata. Anche in quel caso la rapina si consumò in pieno giorno.

Gli investigatori stanno verificando se la videosorveglianza comunale abbia registrato immagini del fatto. Sono stati ascoltate anche alcune persone che ieri erano al cimitero a quell'ora.

Ultimo aggiornamento: 08:10

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci