Valanga travolge e uccide due scialpinisti:
una delle vittime è un ex biatleta azzurro

Sabato 4 Febbraio 2012
Hubert Leitgeb, l'ex biatleta azzurro morto sotto una valanga
BOLZANO - Due scialpinisti sono rimasti uccisi, travolti da una valanga caduta poco prima delle 15 a Passo Stalle, in Alta Val Pusteria, al confine con l'Austria. I loro corpi sono stati recuperati dai soccorritori. Sul posto sono intervenute le squadre del soccorso alpino di Anterselva e gli elicotteri della protezione civile e dell'Aiut Alpin Dolomites.



Sotto la valanga di passo Stalle sono morti l'ex biatleta azzurro Hubert Leitgeb, di 46 anni, e suo cognato Lorenz Keim di 43 anni, entrambi di Anterselva. Leitgeb aveva partecipato alle Olimpiadi di Albertville 1992 e di Nagano 1998 e a quattro Mondiali (1988, 1995, 1996 e 1997). In Coppa del mondo aveva conquistato una vittoria (1994).



I soccorritori hanno terminato l'intervento dopo aver accertato che non ci sono altre persone sotto la valanga. La slavina si è staccata in un canalone e ha trascinato i due scialpinisti per centinaia di metri, non lasciando vie di scampo. La valanga ha anche sradicato alberi e cespugli, rendendo così molto difficile le ricerche del soccorso alpino.
Ultimo aggiornamento: 6 Febbraio, 20:17
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci