Operazione di routine a un ginocchio
in Veneto: bolzanina 19enne in fin di vita

Mercoledì 23 Marzo 2011
(archivio)
BOLZANO - Una ragazza di 19 anni in coma all'ospedale San Maurizio di Bolzano, dopo un'operazione al ginocchio che sembrava di routine a cui si sottoposta in Veneto. L'intervento in clinica, della quale non si conosce ancora il nome, è andato bene e la ragazza è tornata a casa per la convalescenza.



A Bolzano, però, la ragazza, che frequenta il primo anno di Lingue e letterature straniere all'Università di Verona, dopo aver concluso gli studi al liceo classico trilingue "Carducci", si è sentita male ed è stata ricoverata al nosocomio locale.



Flavio Girardi, direttore medico dell'ospedale, conferma i fatti. «La ragazza è ricoverata nel reparto di Rianimazione dal 16 marzo scorso, i medici hanno fatto e stanno facendo il possibile per salvarle la vita. Purtroppo quasi tutti gli interventi di chirurgia ortopedica presentano un alto rischio di complicanze trombo-emboliche e proprio per questo da anni esiste un preciso protocollo di prevenzione. Nonostante ciò, purtroppo, in qualche caso accadono fatti come questo».
Ultimo aggiornamento: 30 Marzo, 20:28

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci