Corvara, l'hotel "Piz da lec" distrutto
dalle fiamme: 100 turisti evacuati/ Video

Martedì 1 Gennaio 2013
Vigili del fuoco impegnati tutta la notte per spegnere l'incendio (foto skiforum.it)
BOLZANO - Un albergo distrutto dalle fiamme, ridotti in cenere anche una pizzeria e un ristorante nello stesso edificio, cento persone evacuate, due delle quali lievemente ferite. Questo il terribile bilancio di un incendio sviluppatosi ieri sera nell'hotel di Corvara, in Alto Adige, "Piz da lec". I danni, molto ingenti, sono ancora da quantificare nel dettaglio.



I vigili del fuoco sono stati impegnati sul posto per tutta la notte e hann spento gli ultimi focolai in giornata. Le operazioni di spegnimento, che hanno visto impegnati i vigili del fuoco di Pusteria e Val Gardena, non sono state semplici. Il primo rischio da scongiurare è stato quello che le fiamme coinvolgessero gli altri edifici del quartiere, ma anche il terreno estremamente ripido ha creato difficoltà.



Sulle cause i vigili del fuoco hanno effettuato verifiche, intanto è stata aperta come da procedura un'inchiesta, che seguono i carabinieri della vicina Brunico. Ancora da quantificare i danni, ma c'è ormai la certezza che l'edificio sia irrecuperabile. Un colpo economico per i proprietari e per il personale della struttura turistica che ci lavorava.



Gli ospiti sistemati nella sala comunale. Le oltre cento persone che ieri sera erano presenti in albergo ed evacuate sono state sistemate nella sala comunale e sono assistite da personale tecnico e dell'amministrazione di Corvara. In hotel all'ora dell'incendio c'erano oltre 80 persone in più, giunte per festeggiare la serata nel ristorante della struttura.
Ultimo aggiornamento: 2 Gennaio, 19:29

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci