Bolzano. Tenta di scavalcare un cancello:
bimba trafitta alla gola dalla punta in ferro

Domenica 22 Maggio 2011
Un cancello con le punte in ferro
BOLZANO - Una bimba di 10 anni, in una scuola elementare della provincia di Bolzano, scivolata mentre stava scavalcando il cancello sul retro dell'edificio: ha riportato una vasta e profonda ferita alla gola con la punta di ferro che si fermata a soli cinque millimetri dalla carotide.



È accaduto nel primo pomeriggio di ieri, a campana del doposcuola già suonata. La ragazzina era in ritardo e ha pensato di tagliare il percorso attraverso il cancello posto sul retro della scuola elementare di Sinigo, nei pressi di Merano, non tenendo conto che nel pomeriggio quel passaggio è chiuso per motivi di sicurezza. La ragazzina, allora, ha deciso di scavalcare la cancellata, ma è scivolata e una delle punte di ferro le è penetrata nella gola, provocandole una vasta e profonda ferita. È riuscita comunque a rialzarsi, a fare il giro dell'edificio e ad entrare in classe, dove è stramazzata al suolo.



Vedendo la ferita e il sangue, la maestra è svenuta e i compagni sono scappati impauriti. Lanciato l'allarme, sul posto sono giunti i sanitari della croce bianca e il medico d'urgenza del Tappeiner, l'ospedale di Merano, che ha intubato la piccola e ne ha disposto l'immediato trasferimento in sala operatoria. L'intervento è durato oltre tre ore ed è perfettamente riuscito.
Ultimo aggiornamento: 23 Maggio, 18:24

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci