Anziano suicida dallo stesso ponte
un anno dopo il primo tentativo

Venerdì 22 Maggio 2015 di Olivia Bonetti
L'intervento dei vigili del fuoco
4

TRICHIANA - Ci aveva già provato l’anno scorso: stesso luogo, stesso periodo. In quell’occasione si era salvato ieri mattina invece il 65enne di Trichiana ce l’ha fatta nell’estremo gesto di togliersi la vita.

L’allarme è scattato intorno alle 11.30 quando una donna ha chiamato i soccorsi affermando di aver visto un uomo gettarsi dal ponte in via Renato De Bona a Trichiana. In realtà, forse, si è gettato molto prima ed era già morto di sotto.

Era partito infatti di prima mattina ieri con la sua auto diretto in quel tragico posto. Aveva parcheggiato l’auto lì vicino: un respiro profondo e poi il volo dal ponte giù nel torrente Martinica. Il suo corpo esanime è stato trovato dai soccorritori, intervenuti alle 11.30, affiorava da circa 50 centimetri d’acqua.

Sul posto prontamente anche i vigili del fuoco da Belluno con l’autoscala per il recupero della salma.

Era il pomeriggio del 4 maggio 2014 quando l'anziano aveva deciso di farla finita, sempre in quel punto. Era andato al ponte di via De Bona e si era gettato di sotto, proprio come ieri. Ma l’anno scorso il destino ha voluto diversamente per lui: era sopravvissuto, pur con una gravissimo politrauma ce l’aveva fatta. Ieri invece è morto sul colpo.

Ultimo aggiornamento: 11:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA