Saluta i genitori ed esce di casa:
lo trovano morto nel bosco

Giovedì 2 Ottobre 2014
Saluta i genitori ed esce di casa: lo trovano morto nel bosco
SAN GREGORIO NELLE ALPI - È stato trovato morto a 500 metri da casa Ermenegildo Campedel, 36 anni, coltivatore diretto nell’omonima azienda agricola di famiglia. A trovarlo ieri mattina alle 8 il padre Pellegrino e la sorella, che lo stavano cercando da ore. Sul posto i carabinieri e il medico che non ha potuto fare altro che constatare la morte del giovane.

Ermenegildo non dava più notizie di sé dalla sera prima, da quando era uscito di casa salutando i genitori e non lasciando trapelare quanto avesse intenzione di fare. E invece senza un perché la decisione di farla finita, senza un biglietto, senza una spiegazione. È stato trovato nel bosco vicino alla casa di famiglia in via Carazzai, 19. «Un fulmine a ciel sereno, nulla lasciava presagire questa tragedia», dicono nel dolore da casa Campedel dove si sono riuniti i parenti per star vicino ai genitori che hanno perso il loro figlio.

Cordoglio e emozione ieri per quella scomparsa in tutto il paese dove si è diffusa la notizia della morte di Ermenegildo, oltre che nella casa di famiglia in cui ha lasciato mamma Cesarina, e papà Pellegrino Campedel. Ermenegildo lascia nel dolore anche le due sorelle Carla e Maria e la fidanzata.

Senza parole anche il sindaco, Nicola Vieceli, che conosceva fin da piccolo Ermenegildo essendo quasi coetanei e avendo frequentato le scuole elementari insieme. «Era un agricoltore impegnato in tante attività - spiega il primo cittadino - e proprio domenica aveva partecipato alla smonticazione». Ermenegildo era anche impegnato con il gruppo alpini e tante altre attività nella comunità di San Gregorio.

Questa sera nella chiesa arcipretale di San Gregorio nella Alpi il Santo rosario alle 19 e 30. Domani invece alle 14 e 30 sono stati fissati i funerali per dire addio alla giovane vita.
Ultimo aggiornamento: 13:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA