Panico in galleria: ruota del camion
si stacca e travolge un'auto

Sabato 1 Novembre 2014
Il camion che ha perso la ruota e l'auto colpita
4

PERAROLO DI CADORE - Se l’è vista brutta venerdì mattina l’uomo di Cortina alla guida della Toyota che è stata investita da una ruota persa da un camion che viaggiava nella galleria Macchietto. Un incidente stradale che poteva avere gravi conseguenze e che invece si è concluso solo con qualche disagio per il traffico e tanto lavoro per i vigili del fuoco. Fortunatamente nessun ferito.

Erano circa le 10 quando i due mezzi, l’auto di una coppia di Cortina e il camion della ditta Sts trasporti cemento di Trento, stavano procedendo in direzioni opposte. Il mezzo pesante andava da Belluno verso il Cadore quando una ruota posteriore del rimorchio si è staccata andando a finire sulla parte frontale dell’auto che stava procedendo in senso inverso. L’uomo alla guida della Toyota si è accorto della ruota che gli andava contro, riuscendo a evitare il peggio ma non ad evitare del tutto l’impatto avvenuto all’altezza latero-frontale dell’auto.

Sul posto i vigili del fuoco che sono arrivati da Pieve di Cadore per rimuovere il mezzo, mettere in sicurezza la strada, ripulendo la carreggiata da vetri e ruote. Solo dopo diverso tempo la circolazione in galleria Macchietto è ripresa normalmente.

Ultimo aggiornamento: 18:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA