Ragazzo caduto dal balcone, il papà:
«Era stanco, uno stage da 11 ore»

Mercoledì 20 Agosto 2014 di Olivia Bonetti
Ragazzo caduto dal balcone, il papà: «Era stanco, uno stage da 11 ore»

ROCCA PIETORE - «Si era appena alzato dopo qualche ora di sonno. Aveva lavorato tutta la mattina: è andato sul balcone e poi non sa nemmeno lui quello che è accaduto: era solo molto stanco».

Umberto S., padre dello stagista 17enne di Napoli finito giù dal balcone all’Edelweiss (residence dell’hotel Principe Marmolada a Malga Ciapela) vuole fare chiarezza su quanto accaduto.

l giovane dell’istituto Esposito Ferraioli di Napoli lavora all’hotel Principe Marmolada da luglio e lunedì pomeriggio è finito giù dal balcone del terzo piano volando per quasi 10 metri.

«Prima di tutto mio figlio non fuma - spiega il genitore - quindi non era sul poggiolo con una sigaretta. Non si spiega nemmeno lui cosa possa essere accaduto forse un capogiro».

Umberto S. poi racconta di questi 2 mesi e mezzo da stagista, un tirocinio, tramite la scuola nei quali questi ragazzi lavorano per oltre 11 ore al giorno in cucina e in sala. Un lavoro che al termine dei due mesi e mezzo permette agli studenti di avere una borsa studio di 600 euro.

Insomma era sicuramente stanco il 17enne che era quasi alla fine del suo tirocinio: terminava il 31 agosto e sarebbe tornato a Napoli. «Ora invece siamo corsi a Treviso dove sarà sottoposto a diverse operazioni», prosegue Umberto.

Ultimo aggiornamento: 15:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA