Pensionata e sola muore in casa
Cadavere scoperto dopo giorni

Martedì 5 Maggio 2015 di Olivia Bonetti
Pensionata e sola muore in casa Cadavere scoperto dopo giorni
2
PIEVE DI CADORE - Era morta da tre giorni, stroncata molto probabilmente da un malore, ma nessuno se ne era accorto. Ha lasciato tutti attoniti ieri a Tai la scomparsa di Maria Topran, 74 anni compiuti lo scorso primo marzo, deceduta per cause naturali nella sua abitazione di via Antonio Rosso, 77.



Pensionata, Maria Topran era una donna riservata e che trascorreva il suo tempo in casa, isolata, tanto che in un primo momento la sua assenza non era stata notata. È stato poi quell’odore che fuoriusciva dall’appartamento in via Antonio Rosso al civico 77 a allertare i vicini.



I residenti hanno chiesto ieri pomeriggio l’intervento dei soccorsi, chiamando il Suem 118 intorno alle 15. Attivati subito i carabinieri di Pieve di Cadore, che tra l’altro hanno la caserma lì vicino. È stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco per entrare nell’appartamento dell'anziana. Lei infatti non ha parenti e l’unico figlio lavora in Germania, dove è stato raggiunto dalla terribile notizia.

All’interno, la donna era nel letto della camera ormai priva di vita. La morte risaliva a diversi giorni fa, si calcola circa 3, ovvero dall’ultima volta che i vicini l’hanno vista in vita.

Ultimo aggiornamento: 09:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA