Matrimonio scozzese: cornamuse
e lo sposo indossa il tradizionale kilt

Martedì 13 Ottobre 2015
Matrimonio scozzese: cornamuse e lo sposo indossa il tradizionale kilt
1
FELTRE - (is.p.) Domenica in duomo a Feltre è stato celebrato un matrimonio «internazionale». Lei, Elisa Vignaga di Pez, Cesiomaggiore. Lui, John Sebastian Bartholomew di Glasgow, Scozia. Loro, i parenti e gli amici, oltre che dai rispettivi luoghi di origine degli sposi, provenivano da Francia, Germania, Australia e America.



I due giovani si sono conosciuti mentre lei, studentessa, frequentava un Erasmus all'Università della cittadina del Regno Unito. Elisa e John hanno coronato il loro sogno d'amore in una cattedrale di San Pietro vestita a festa, con tanto di invitati scozzesi in kilt originale e note di cornamusa, interpretate abilmente dal maestro Pio Sagrillo. Molti i feltrini e i turisti incuriositi dalla non comune cerimonia religiosa dal sapore interculturale.



Al termine dello scambio delle promesse - pronunciate sia in inglese che in francese - e degli anelli, tutti a festeggiare i novelli sposi ad Asolo. Tuttavia, ai numerosi invitati era stato programmato anche un bel programma per far conoscere loro il territorio provinciale, con visite guidate alle città di Feltre e Belluno. Elisa e John hanno rimandato ad aprile 2016 la loro luna di miele: ad attenderli ci sarà la Patagonia.
Ultimo aggiornamento: 20:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA