Dopo il regalo di compleanno
a Luxottica il premio produzione

Mercoledì 20 Maggio 2015 di Mirko Mezzacasa
Lo stabilimento di Agordo di Luxottica e Leonardo Del Vecchio
4

AGORDO - Dopo il regalo di Leonardo Del Vecchio per i suoi 80 anni (9 milioni di euro), un'altra bella notizia per i dipendenti di Luxottica, anche se stavolta limitata agli stabilimenti bellunesi.

In arrivo una busta paga più pesante anche di 1600 euro a luglio per degli stabilimenti di Agordo, Sedico e Cencenighe, perché a giugno viene riconosciuto il premio di risultato per il 2014.

I dipendenti lo hanno appreso ieri dai rappresentanti sindacali: ogni dipendente riceverà 89 euro in più rispetto al premio del 2013 grazie ai buoni risultati del gruppo dell'occhiale, il premio verrà assegnato anche agli interinali.

«Risultati importanti - rileva Luigi Dell'Atti, Cgil - per un dipendente di terzo livello significa ritrovasi in busta paga 1606 euro. I lavoratori interinali in fabbrica riceveranno un premio che va dai 150 euro per chi è in fabbrica da un anno, ai 500 euro per gli assunti da oltre tre anni».

Il numero di lavoratori in Luxottica ad Agordo negli ultimi mesi è aumentato in maniera esponenziale. Con le 500 persone in più sono sorti alcuni problemi in mensa. Il lavoratore ha solo mezz'ora per la pausa pranzo e una coda di 10-15 minuti costringe chi lavora dall'altra parte dello stabilimento a delle corse che a volte non evitano comunque il ritardo. Per questo la rappresentanza sindacale Luxottica sta cercando una soluzione. Nell'incontro con il gestore della mensa e l'azienda è stato concordata l’apertura fino alle 19.30 spalmando la gente su un quarto d'ora in più, sono anche stati rivisti alcuni turni, un bilanciamento che elimina le code».

La novità più importante riguarda però l'apertura di una nuova linea di distribuzione.

Ultimo aggiornamento: 11:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA