Incidenti sulla via della montagna
Alemagna interrotta, feriti e code

Sabato 29 Agosto 2015
La scena dell'incidente sulla Statale 51 avvenuto nella tarda mattinata
3
LONGARONE - Incidente stradale nella tarda mattinata a pochi chilometri da Longarone con quattro vetture coinvolte e altrettanti feriti lievi e chiusura temporanea della Statale 51 di Alemagna per i soccorsi e lo sgombero dei mezzi incidentati.



I carabinieri hanno approntato una deviazione sia per il traffico proveniente da Sud che quello proveniente da Nord, ma inevitabilmente la circolazione è andata in tilt con code lunghissime data la giornata di esodo verso la montagna. In coda anche i servizi di trasporto pubblico per il Cadore e Cortina d'Ampezzo.

Meno pesanti le conseguenze per chi viaggiava verso l'autostrada A27 e la pianura vista l'esiguità del traffico discendente.



Sul posto dell'incidente oltre ai soccorittori di Val Belluna Emergenza e i carabinieri anche i vigili del fuoco del Comando provinciale di Belluno che hanno lavorato fino alle 14,20 per bonificare il tratto di statale interessato dal sinistro.



Nello stesso punto nella prima mattinata, attorno 8,25 circa si era già verificato un incidente che aveva coinvolto un furgone e un'autovettura, senza feriti. Ma già a quell'ora vi erano stati riflessi sulla circolazione con code che si erano rapidamente formate fino a raggiungere i 4 chilometri.
Ultimo aggiornamento: 30 Agosto, 10:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA