Il piccolo “Cipria” finisce dilaniato
dalle lame di una macchina agricola

Venerdì 29 Maggio 2015 di Eleonora Scarton
Il piccolo “Cipria” finisce dilaniato dalle lame di una macchina agricola
4
FELTRE - “Cipria”, il gatto di Anzù, è morto ieri tranciato dalle lame di un trattore. L'appello dei cittadini: «Quando sfalciate i prati fate attenzione che non ci siano piccoli animali nascosti tra l'erba».



«Nella giornata di ieri - raccontano - un contadino di Anzù, mentre sfalciava il proprio prato, ha investito con le lame del trattore un gatto, ferendolo gravemente. Accortosi di quello che è accaduto, è sceso, ha preso il povero gatto per la coda e lo ha spostato, continuando il suo lavoro. Senza un po’ di sentimento, lo ha lasciato agonizzante nel campo, con tutte le ossicina rotte».



Una persona che ha assistito al fatto ha invitato il proprietario del trattore a tornare sul posto e rimediare al gesto che aveva fatto. Nel frattempo è stato chiamato anche un veterinario dell'Usl 2. Purtroppo quello che si occupa di piccoli animali questa settimana è in ferie, per cui è stato mandato un veterinario privato specializzato. A causa delle ferite subite e del tempo trascorso sotto il sole, il gatto era in condizioni disperate, e sono stati costretti a sopprimerlo praticando l'eutanasia.





Ultimo aggiornamento: 11:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA