Dieta vegana per il bimbo di 2 anni
Ricoverato in ospedale e salvato

PER APPROFONDIRE: bambini, belluno, dieta, ospedale, vegani
Dieta vegana al bimbo di 2 anni, ricoverato in ospedale e salvato

di Andrea Ciprian

BELLUNO - Sottoposto ad un dieta vegana, ovvero completamente priva di proteine animali, subito dopo lo svezzamento. E così il piccolo, di soli due anni, è finito all’ospedale in condizioni difficili, affetto da gravi carenze. È stato preso in cura dalla pediatria del San Martino di Belluno che in serata hanno però parlato di miglioramenti delle condizioni.



«Nel primo anno di età questa dieta è totalmente sconsigliata - spiega il primario Memo -. C’è il rischio di gravi scompensi. Chi proprio la volesse per i figli farà bene a farlo sotto osservazione di un nutrizionista».



Il bambino era stato svezzato con un regime alimentare privo delle proteine animali, molto simile ad una dieta vegana. Il caso - riferisce all'Adnkronos Salute la direzione medica dell'ospedale - è accaduto poche settimane fa, il piccolo poi si sarebbe ripreso.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 15 Ottobre 2015, 09:30






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Dieta vegana per il bimbo di 2 anni
Ricoverato in ospedale e salvato
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 117 commenti presenti
2015-10-22 21:48:15
Ma quale terrorismo! Questo è fatto accaduto, chi ne vuol trarre insegnamento lo fa, invece chi non lo vuole o non può per carenza di vitamina B, continuerà per la sua strada.
2015-10-19 08:03:59
Cioè ma perchè la gente parla solo ed unicamente per partito preso? Io non sono vegano, nè vegetariano, anzi, ma diciamola tutta: 'stiqua non sono "genitori vegani", ma degenerati.
2015-10-16 20:21:29
stword2 2015-10-16 alle 11:52:11 Ma guarda tu.... io che ho seguito la vicenda invece il bambino era proprio figlio di vegani ed è stato cresciuto con lo stile alimentare dei genitori, infatti dichiarazione dello stesso pediatra curante, il bimbo aveva gravi ritardi mentali e fisici dovuti all\'alimentazione priva di vitamina B. Il bambino rischia di rimanere offeso ma si dovrà aspettare i risultati nei prossimi anni. Intanto però si è rimesso in forze con una dieta a base di uova e latticini. Le bufale le racconti tu!
2015-10-16 20:14:23
@Tomasino 2015-10-16 alle 11:05:11 Ognuno può mangiare quello che vuole certo... ti pare che un bambino di due anni allevato a latte materno dalla nascita abbia potuto scegliere. Ognuno faccia ciò che vuole basta non imporre le proprie scelte anche agli altri, oppure augurare la morte a chi non segue la propria dieta, cioè quello che fanno giornalmente alcuni veg verso il mondo onnivoro.
2015-10-16 19:17:13
ma se ad un figlio di vegani piacesse molto la ciccia perchè non può mangiare la ciccia che è tanto buona e fa bene? poi se la ciccia è di qualità e la metti assieme ad un po' di verdura voglio vedere quanto bene starà il figlio, scommetto meglio dei genitori...