Alemagna riaperta dopo la frana
Senso unico alternato per Cortina

Martedì 23 Giugno 2015
Alemagna riaperta dopo la frana Senso unico alternato per Cortina
13

CORTINA D'AMPEZZO - Strada statale Alemagna riaperta a senso unico alternato nella serata dopo una lunga chiusura all'inizio del rettilineo che porta ad Acquabona in direzione nord a causa di una frana che si è abbattuta dopo le intense piogge delle ultime ore.

A causa della frana Cortina d'Ampezzo è rimasta a lungo isolata da sud per l'interruzione del collegamento sull'importante arteria che la unisce al Cadore.

La frana ha invaso la carreggiata con un fronte di una settantina di metri e un'altezza del materiale scaricato che è arrivata ad un metro.

Si tratta di terra, fango, pietrame e altro materiale trascinato dall'acqua e scivolato lungo il pendio che costeggia la statale.

Allarme immediato ai vigili del fuoco di Cortina che stanno operando sul posto già da più di un'ora. Mobilitata anche la polizia stradale e i carabinieri.

Data l'ora di rientri e passaggi di mezzi pesanti diretti o provenienti in val Pusteria e oltre sono state notevoli le code formatesi soprattutto sul versante nord. Disagi anche per il traffico pendolare che tuttavia è riuscito a transitare via passo Tre Croci e Auronzo.

I vigili del fuoco sono ancora al lavoro per mettere in sicurezza tutta l'area e mantenere sgombra la sede stradale.

Ultimo aggiornamento: 22:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA