Troppo caldo in quota, slitta l’inizio
dello sci, ma apre l'area del Faloria

Mercoledì 26 Novembre 2014
Troppo caldo in quota, slitta l’inizio dello sci, ma apre l'area del Faloria
3
BELLUNO - Malgrado il previsto arrivo del freddo le temperature ancora troppo elevate in quota fa slittare l’apertura degli impianti di risalita a venerdì 5 dicembre prossimo. Fa ancora troppo caldo e il sole sta sciogliendo la poca neve caduta. Un po’ tutti hanno provato con quella artificiale ma con scarsi risultati. Nonostante questo la zona sciistica di Faloria (Cortina d’Ampezzo) già sabato e domenica vedrà aperti 3 impianti e la pista Tondi di circa 2 km di sviluppo, quale inizio stagione di Dolomiti Superski.



Gli impianti saranno in funzione solo durante il fine settimana. L’apertura generale della stagione invernale è prevista per il 5 dicembre, neve e condizioni meteo permettendo. Per l’inizio della settimana prossima sono previste temperature in calo e nevicate per il 3 dicembre, il che agevolerebbe l’apertura di ulteriori impianti e piste per il week end dell’Immacolata.



GUARDA LE PREVISIONI



Unico ancora in forse il Faloria: «Non abbiamo ancora deciso» spiega Enrico Ghezze, manager di Cortina Cube, che gestisce gli impianti di Faloria, Cristallo e Mietres.



Anche sul Passo San Pellegrino, a Falcade, ieri mattina si registravano 7 gradi. In ogni caso, si prospetta una stagione invernale positiva. Sulle Dolomiti la stagione dello sci parte però a rilento. A causa delle temperature miti i cannoni della neve sono ancora fermi, anche se già domani sono previste nevicate fino a 1.800 metri. Questo fine settimana comunque dovrebbero aprire alcuni impianti a Plan de Corones, mentre la stagione negli altri centri del consorzio Dolomiti Superski parte tra il 5 e il 6 dicembre. E, nel frattempo, questo week end aprono i mercatini di Natale in Alto Adige, terra che iniziò la tradizione nel lontano 1920.
Ultimo aggiornamento: 18:57