Tir bulgaro esce di strada
e blocca per 11 ore la Feltrina

Lunedì 25 Maggio 2015 di Simona Pacini
L'autoarticolato che ha mandato in tilt la viabilità a Quero Vas
2

QUERO VAS - È durato undici ore l’intervento dei vigili del fuoco per il recupero del mezzo pesante finito fuori strada a Carpen. Le dimensioni del camion unite alle condizioni meteo con la pioggia che ha appesantito il terreno, impregnandolo di acqua, hanno reso le operazioni estremamente difficoltose.

Ai mezzi dei vigili del fuoco, compresa l’autogrù, si è dovuta aggiungere nella serata di sabato anche una autogrù privata. Altrimenti sarebbe stato impossibile recuperare il bilico, sprofondato nella melma fuori dalla carreggiata.

Solo alle 4 di ieri mattina l’operazione è potuta dirsi conclusa e la strada regionale Feltrina è stata finalmente riaperta.

L’allarme era scattato nel pomeriggio di sabato, alle 17, quando sulla 348, alla curva di Carpen dove un anno fa si capovolse il pullman dei nuotatori trentini, il camion di una ditta bulgara che trasportava macchinari industriali ha sbandato finendo parzialmente fuori strada. In particolare l’autoarticolato aveva perso la motrice, che si era staccata, mentre il rimorchio era rimasto di traverso sulla carreggiata. Oltre tutto nello schianto si è rotto il serbatoio ed è stata persa una gran quantità di gasolio.

Fin dalle 17 di sabato il traffico è stato deviato sulla provinciale 1 della Sinistra Piave e la Feltrina è rimasta chiusa fino alle prime ore di ieri mattina. Sul posto anche i carabinieri.

Ultimo aggiornamento: 17:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA